Plugin per inserire schede laterali in WordPress

Inserire dei pulsanti che riportano a schede laterali in WordPress è semplice: ti basterà utilizzare un plugin che potrai acquistare a circa 16 dollari.

I plugin rappresentano uno dei principali vantaggi in WordPress; un’infinità di complementi permetterà di ampliare le possibilità del sito in maniera quasi illimitata.

Plugin come Easy Side Tab Pro aggiungono valore, pertinenza, dinamismo, stile e funzionalità al tuo sito offrendo un’esperienza utente superiore e distinguendosi dal resto.

In questo caso, un plugin della scheda laterale faciliterà la navigazione per i visitatori del tuo sito e questo porterà ad un aumento delle prestazioni del tuo sito web.

Strumenti come questi sono facili da implementare e rappresentano un cambiamento significativo per l’esperienza dell’utente; inoltre, danno uno stile professionale al tuo sito e si adattano facilmente alle versioni mobili.

schede laterali WordPress

Easy Side Tab Pro

Per installare il plugin non devi far altro che scaricare il file che ti verrà messo a disposizione dopo il pagamento e andare a configurarlo; è veramente semplice utilizzarlo e non hai bisogno di nessuna competenza specifica.

Le schede Easy Side Tab Pro daranno al tuo sito web un tocco professionale.

Con queste schede puoi migliorare la visualizzazione dei tuoi contenuti senza interrompere la navigazione dell’utente sul sito.

L’interfaccia per progettare le schede è molto semplice: un sommario ti permetterà di scegliere tutte le funzionalità che desideri per le tue schede.

Tuttavia, puoi anche utilizzare alcuni dei 15 modelli già pronti con animazioni, transizioni e illustrazioni di diverse forme e dimensioni che il plugin ha a disposizione.

Caratteristiche del plugin

Easy Side Tab Pro
  • Connessione WooCommerce:
    • Una scheda associata a WooCommerce consentirà all’utente di accedere a una categoria completa di prodotti senza uscire dalla pagina che sta navigando. Proprio da lì potrà scegliere la categoria e il prodotto che desidera e acquistarlo.
  • Associazione con MailChimp:
    • Sarai in grado di inviare iscritti alla tua lista MailChimp in un’unica azione.
    • Gli utenti si iscriveranno e le loro informazioni andranno direttamente alla tua lista.
    • Riceverai una notifica ogni volta che avrai un nuovo iscritto.
    • Avrai le informazioni dell’utente disponibili in un file CVS.
  • Puoi scegliere, tra un’ampia varietà di bellissimi modelli, quello che meglio si adatta al tuo sito.
  • Oppure potrai modificare i modelli disponibili con grande flessibilità di personalizzazione in modo che siano completamente integrati nel tuo sito.
  • Sarà possibile visualizzare quasi tutti i contenuti visualizzando le tue schede: dal feed di Twitter e altri social network, ai contenuti html, blog, abbonamenti, prodotti, ecc.
  • È compatibile con tutti i temi disponibili per WordPress.

Conclusione

Se hai bisogno di attrarre l’attenzione dei visitatori del tuo sito web, questo è un ottimo plugin in quanto invita i lettori ad effettuare delle azioni mirate nel tuo sito web e devo dire che funziona bene.